Campo di Giove

Pic 1

Casa

Campo di Giove. Natura Divina.

“Campo di Giove. Natura Divina.” è lo slogan introdotto in occasione della riapertura degli impianti di risalita, con la gestione della soc. Sangritana.

Non si poteva scegliere uno slogan migliore, forse. Bello, essenziale, diretto e, soprattutto, vero. Lo percepisci quando ti siedi sull’erba sotto un pino o un abete, ai margini di una radura che costeggia un bosco di faggi. Quando, la sera, attraversi l’altopiano in bicicletta, proiettando una lunga ombra sui prati splendenti per gli ultimi raggi di sole. Quando cammini fra le rocce della stretta cresta del Porrara, e ti sembra di trovarti sul tetto del mondo. Quando, al contrario, esci dal mondo e ti immetti nel paesaggio lunare, alieno, delle altissime vallette della Majella. Quando ti capita di incontrare cerbiatti, camosci e lupi. Quando, la notte, contempli il cielo stellato…

Solo un aggettivo aggiungerei allo slogan. Perché la natura di Campo di Giove non è soltanto qualcosa di grande, qualcosa da ammirare dall’esterno per la sua bellezza. E’ anche qualcosa con cui interagire, qualcosa da vivere. Una natura amica. Divina. E amica.

Campo di Giove. Natura Divina.